CASAPROTA: MUSICISTA SI TOGLIE LA VITA CON IL GAS DI SCARICO DELL'AUTO

Virginia Splendore

Aveva 46 anni Virginia Splendore, la musicista napoletana che si è tolta la vita a Casaprota, località Vignanello, dove viveva da tempo. Il cadavere della donna è stato rinvenuto all’interno della sua autovettura dove si è tolta la vita con i fumi di scarico.

A scoprire il corpo, nell’auto parcheggiata fuori dalla sua casa di campagna, è stata una vicina di casa che si era insospettita dopo che la donna non rispondeva più al telefono da venerdì scorso.

Sul posto uomini della squadra rilievi del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Rieti che hanno appurato che a provocare la morte erano stati gas di scarico convogliati nell’abitacolo del veicolo attraverso un tubo in plastica. E’ stata inoltre, rilevata una ferita da taglio, all’altezza del collo, che non ha, però, interessato il tessuto arterioso,  motivo per cui è, al momento, da inquadrare come tentativo nel compiere l’insano gesto.

Il suicidio sarebbe anche confermato da un manoscritto dove la donna aveva manifestato l’intento di togliersi la vita e dal rinvenimento di altro materiale di interesse investigativo al vaglio degli investigatori.

Le indagini sono coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Lorenzo Francia, che ha disposto l’esame autoptico della salma.  L’immobile e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.