Carabinieri in azione a Rieti e provincia

I Carabinieri della stazione di Ascrea hanno deferito in stato di libertà il cittadino serbo M. Dragan, classe 1962 e senza fissa dimora, per violazione di domicilio e tentata truffa. L’uomo con un espediente si era introdotto arbitrariamente in private abitazioni e qualificandosi come dipendente del Comune di Roma, richiedeva somme di denaro per una fantomatica raccolta di beneficenza. Alcuni cittadini insospettiti hanno avvertito i Carabinieri che immediatamente intervenuti hanno rintracciato il serbo denunciandolo alla Procura della Repubblica di Rieti.
In tempi di spending review voleva risparmiare sull’assicurazione della propria autovettura. E. Elio, classe 1952, di Asti, residente in provincia di Pescara, mentre transitava con la propria Land Rover, fermato per un normale controllo alla circolazione stradale da una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, non è sfuggito all’occhio esperto dei militari. I Carabinieri hanno notato subito che qualche cosa non andava, infatti, verificato il tagliando assicurativo esposto sull’autovettura, con una immediata verifica, appuravano che lo stesso era falso. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà e l’autovettura è stata sequestrata.
I militari della stazione di Rieti, a seguito di ordinanza in carcere emessa dalla procura della Procura della Repubblica di Rieti, hanno tratto in arresto S.M. del 1992, dovendo espiare la pena di 4 mesi di reclusione per il reato di furto aggravato, per il quale era stato arrestato nel maggio di quest’anno. Per lo stesso, già agli arresti domiciliari per altri reati, ove credeva di trascorrere le prossime festività, si sono invece aperte le porte della Casa circondariale di Rieti.