Calisse-Ramacogi: “Sul Terminillo la formazione degli allievi Maestri di sci di fondo”

“Apprendiamo con estrema soddisfazione che il Collegio Maestri di Sci Lazio, ancora una volta, sceglie la nostra fantastica località Provinciale per la formazione degli allievi Maestri di sci di fondo.

Infatti, da domani (7 marzo 2020) fino al prossimo 14 Marzo, si svolgerà presso la località 5 confini (monte Terminillo), il modulo tecnico-didattico di sci di fondo. Per la Provincia di Rieti, dopo l’annullamento delle visite guidate e di conseguenza di tutte le settimane bianche scolastiche causa coronavirus, sarà un’occasione imperdibile per poter mostrare una delle più belle e blasonate località sciistiche presenti nel Lazio oltre che una boccata di ossigeno all’imprenditoria locale che ha visto, purtroppo, non partire mai la stagione sciistica.

Si potranno ammirare piste immerse nella natura con possibilità di sciarvi anche in ore notturne per via del ripristino dell’illuminazione. Siamo certi che eventi di questo tipo daranno quello slancio di crescita e rivalutazione di tutto il territorio Provinciale rappresentando un punto di ripartenza anche per la FISI Provinciale e lo Sci Club Monte Piano Reatino che insieme ai Maestri di sci dei 5 Confini collaborano con l’Ente Provincia per preparare al meglio le piste da fondo ”.

Mariano Calisse – Presidente Provincia di Rieti
Maurizio Ramacogi – Assessore con delega all’Ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here