BONCOMPAGNI: RIMETTERO' IL MIO MANDATO AL SINDACO LA PROSSIMA SETTIMANA

Comune di Rieti, Boncompagni, Emili

Una giunta comunale ridotta all’osso su cui ora si abbattono anche le dimissioni che l’assessore all’Ambiente e Protezione Civile, Antonio Boncompagni rassegnerà al sindaco Emili all’inizio della prossima settimana.

Era da alcuni giorni che si vociferava di possibili dimissioni da parte di Boncompagni che aveva lasciato intendere, durante una conferenza stampa, la decisione di lasciare. Motivo della scelta sarebbero dissapori interni a Palazzo di Città e rapporti non proprio idilliaci con gli uffici della dirigenza.

Boncompagni  ha spiegato che la sua “è stata una decisione sofferta, ma non farò passi indietro”, i motivi, dice Boncompagni “sono tanti e non ultimo quello legato ai contrasti con il sindaco e con l’ufficio competente rispetto al Piano di Protezione Civile”. E proprio la mancata firma da parte del dirigente avrebbe scatenato le ire di Boncompagni che si dice ”tranquillo perché ho sempre svolto il mio lavoro con competenza, ma soprattutto con passione. L’ambiente è una delle risorse più importanti del nostro territorio e per questo va tutelato”.

La prossima settimana quindi l’assessore consegnerà le sue dimissioni al primo cittadino anche se ha precisato che continuerà ad occuparsi di ambiente, come cittadino, e anche di politica. Da parte sua il sindaco Emili si è detto sorpreso dalla notizia visto che nei giorni scorsi sembra ci fosse stato un incontro chiarificatore proprio con Boncompagni. Fatto sta che, con le dimissioni di Boncompagni, il Comune perde un altro pezzo con il terzo amministratore che lascia la giunta anche se per decisione personale e non per volere del sindaco.