Bimba morta nel terremoto di Amatrice, il padre: “Aiutatemi a ritrovare la medaglietta di Giulia”

Ha perso la medaglietta della figlia morta nel terremoto di Amatrice nel 2016. OraFabio Rinaldo, 48 anni, autotrasportatore romano, chiede aiuto alla Rete: “Vi chiedo per favore oggi ho perso la madaglietta di Giulia. La indossavo da quando è diventata un angelo – spiega su Facebook -. Prego chiunque l’abbia trovata di contattarmi e di condividere il post il più possibile. Grazie mille”. Il suo appello è stata condiviso oltre 25mila volte.

Fabio Rinaldo, che probabilmente ha perso la medaglietta facendo visita al cimitero, racconta: “Questa mattina ho fatto tappa ad Amatrice Terme di Cotilia Riano prima porta cimitero dal mio angioletto”. E continua con i ringraziamenti: “Grazie di cuore a tutti che mi state aiutando”. 

Gli utenti di Facebook hanno accolto con grande solidarietà l’appello dell’uomocondividendo oltre 25mila volte il suo post.

La storia della piccola Giulia Rinaldo aveva commosso tutt’Italia. La bimba di 8 anni dormiva insieme alla sorella Giorgia, di 6 anni, quando il sisma che ha colpito il Centro Italia nel 2016, ha sepolto le due sotto le macerie. Giulia era riuscita a salvare la sorellina più piccola facendole da scudo. Il suo corpicino fu trovato per primo dai soccorritori il 24 agosto 2016, sotto il quale c’era quello di Giorgia.

FONTE: Tgcom24