BERLINGUER: LE RADICI DELLA NUOVA SINISTRA ITALIANA

SEL Poggio Mirteto

Il Circolo di Fara in Sabina di Sinistra Ecologia e Libertà organizza per giovedì 13 gennaio una iniziativa politico-culturale sulla figura di Enrico Berlinguer, in occasione della recente pubblicazione del libro di Adriano Guerra “La solitudine di Berlinguer”.

Dal No a Mosca alla questione morale per parlare e discutere della figura di un dirigente politico che ha fatto la storia della nostra democrazia e della Sinistra italiana.

Il suo insegnamento e la sua pratica politica sono le radici profonde a patire dalle quali intendiamo confrontarci con l’ambizione di costruire in questo Paese una Sinistra forte, popolare e radicata. Sinistra Ecologia e Libertà ritiene l’insegnamento di E.Berlinguer una vera e propria stella polare nel cammino di costruzione di una nuova soggettività politica della Sinistra nel nostro Paese.

L’iniziativa, si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Passo Corese a partire dalle ore 17:30 e vedrà la presenza di Simone Petrangeli, coordinatore provinciale di Sel, Roberto Giocondi, dirigente provinciale del PD, Giovanni Franzoni, Roberto Giorgi, segretario Circolo di Fara in Sabina, Raul Wittemberg, giornalista de L’Unità e Gennaro Migliore, presidenza nazionale Sel.