Basket, la vittoria contro Casale Monferrato, coach Rossi: “La giusta ricompensa per i ragazzi”

La Zeus torna al PalaSojourner e ritrova la vittoria con un’ottima prestazione contro Casale Monferrato terminando il match 82-58

I piemontesi, comunque qualificati in Coppa Italia, tengono fino al trentesimo ma poi si arrendono ad una Zeus efficace in attacco e determinata in difesa.

Per coach Rossi la giusta ricompensa per i ragazzi dopo il grande lavoro in allenamento: “Partita in equilibrio per 30 minuti. I primi minuti mi sono piaciuti perché abbiamo prodotto buona qualità difensiva ed un’ottima serie di difese consecutive, anche se Tomasini e Roberts sono stati bravi a fare canestro anche in situazioni difficili. Siamo stati bravi a sfruttare il loro momento di incertezza questa volta capitalizzando in attacco. Partita completa sui due lati del campo, in attacco e difesa, soprattutto costante, producendo punti e soluzioni che erano nelle nostre idee. Sono contento per i giocatori perché siamo tornati ad allenarci bene dopo la settimana di Agrigento ed è bello vedere i frutti del grande lavoro svolto in settimana, soprattutto perché è stata una vittoria di squadra dove tutti hanno dato il loro contributo.

Terminare il girone d’andata con sette vittorie e sei sconfitte è un rendimento positivo, come positiva è la prestazione globale. Credo che a volte ci facciamo prendere dai momenti e ci esaltiamo con poco e con altrettanta facilità ci deprimiamo. Alcuni dei ragazzi sono per la prima volta chiamati a ruoli di grande responsabilità ma il loro impegno non manca mai, anche se in partita alle volte subiamo degli alti e bassi. Rimane il fatto che l’atteggiamento della squadra in settimana è sempre ottimo e ritengo che questa volta meritino gli elogi per la bella vittoria”.

Prossimo incontro prima di Natale la trasferta partenopea contro la Gevi Napoli prevista per il 22 dicembre ore 18:00, si tornerà al PalaSojourner il 29 dicembre contro la BCC Treviglio.