Basket, la Foresta Small si aggiudica anche la terza gara

Già qualificata per le Final Four di Coppa Umbria, la Foresta Small Rieti chiude prima e a punteggio pieno il girone “B” superando la UBS Lucky Wind tra le mura del Palapaternesi.
L’incontro disputato è stato un assaggio di quella che sarà l’imminente stagione di serie C “Silver” che domenica prossima prenderà il via, con un tasso tecnico più elevato rispetto alla passata stagione ed un impatto fisico molto più determinante. La gara è stata equilibrata per tutti i 40 minuti con un paio di tentativi di fuga dei padroni di casa in avvio, ma con i ragazzi di coach Boldini bravi a non scomporsi e a piazzare il contro break nel secondo quarto.
La UBS Foligno, nonostante un buon attacco, non riesce a difendere e lascia l’iniziativa nelle mani dei ns ragazzi capaci di fare la voce grossa a rimbalzo e a conquistarsi diversi secondi possessi: oltre ai lunghi Livera, De Angelis e Martellucci, ha disputato un ottimo primo tempo Arnold Boungou che ha contribuito, con le sue doti atletiche, al +2 dell’intervallo (43-45).
Nella ripresa Petrucci da una parte e Lorenzetti dall’altra conducono il gioco fino a chiudere il terzo quarto con il punteggio di 63 a 65.
In avvio del quarto periodo Marchionni porta avanti la propria squadra ma la gara per i padroni di casa rimane in salita e, per i numerosi falli commessi, mandano molto spesso Fabio Petrucci e Luca Salari sulla linea del tiro libero. Le buone percentuali dei due portano la squadra sul +3 alla sirena finale.
La FORESTA SMALL chiude dunque al primo posto e imbattuta il proprio girone guadagnandosi le final four di coppa dove dovrà affrontare la Ponte Vecchio arrivata seconda nel girone A.
Prossimo appuntamento per la Foresta Small, per la prima di campionato, domenica 11 con inizio alle ore 18.00 contro il Basket Gualdo 96  al Palasport “LUZI”  di Gualdo Tadino.
Tabellini:
UBS: Guerrini, Berazzi 2, Finauro 2, Tosti 14, Mariotti 20, Siena 7, Lorenzetti 19, Ciancabilla 4, Tucci, Karpuk 8, Bianchini, Marchionni 10. All. Piazza.
La FORESTA SMALL: Annibaldi 2, Petrucci 26, Livera 9, De Angelis 6, Boungou 11, Martellucci 11, D’Aquilio 1, Salari M. 3, Cocco, Ianni 3, Salari L. 14, Vio 2. All. Boldini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here