BASKET IN CARROZZINA, PRESENTATA EUROLEAGUE 3

Presentazione Euroleague 3, nella foto Valentini, Regnini e Anibaldi

Si è svolta oggi presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti la conferenza stampa di presentazione della fase preliminare della Euroleague 3 di basket in carrozzina che si svolgerà al PalaCordoni dall’11 al 13 marzo. 

Un evento di caratura europea che premia il lavoro svolto in questi anni dalla A Ruota Libera Rieti e che ha portato la Camera di Commercio di Rieti a coordinare il Comitato Organizzatore della Competizione.

Ad illustrare la manifestazione sportiva il presidente del Comitato organizzatore e presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, il presidente di Aruotalibera, Paolo Anibaldi, ed il consigliere del Comune di Rieti Claudio Valentini.

Nel corso della conferenza stampa gli organizzatori hanno ribadito che la scelta della IWBF Europe, la Federazione Internazionale di Basket in carrozzina, di disputare questa manifestazione a Rieti, oltre ad essere un riconoscimento alla validità ed alla accessibilità degli impianti sportivi locali, è un’occasione per promuovere e dare visibilità al nostro territorio.

La competizione avrà inizio venerdì 11 marzo alle 17 con la cerimonia di apertura e durerà per tre giorni nei quali si sfideranno le 5 squadre partecipanti: A Ruota Libera Rieti (Italia), Handi-Basket Le Cannet (Francia), Beit Halochem Haifa (Israele), Challenge Sports/Arrows 81 (Olanda) e Saran Anadolu Yakasi Eng. S. K. (Turchia). Le prime due classificate di questo girone di qualificazione accederanno direttamente alla fase finale della Euroleague 2. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here