Bando periferie, soddisfazione del Comune di Rieti per accordo Governo-Anci

“Apprendiamo con soddisfazione dell’accordo raggiunto tra Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Governo in merito ai fondi del Bando Periferie, al termine di una riunione al Ministero per gli Affari regionali.

Grazie all’accordo stipulato oggi non si fermeranno né la progettazione, né i lavori e questo è un buon segnale per le città italiane.

La notizia è particolarmente positiva perché, grazie all’accordo odierno, anche i 96 progetti presentati da altrettante città, successivi ai primi 24 già finanziati in precedenza, compresi dunque quelli riguardanti Rieti, potranno proseguire secondo le Convenzioni sottoscritte con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’Amministrazione comunale di Rieti non può che rallegrasi per l’accordo raggiunto visto che nelle ultime settimane ha lavorato e si è spesa, per quanto di propria competenza, spingendo fortemente affinché venisse raggiunto questo risultato, interessando rappresentanti istituzionali di vario livello, a cominciare dai Parlamentari del territorio.

Ora, però, aspettiamo la concretizzazione di questo accordo e delle relative modalità finanziarie. Vigileremo, come abbiamo sempre fatto”.

E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e gli assessori Daniele Sinibaldi e Antonio Emili