ASM, i sindacati: apprezziamo la scelta di ridurre i componenti del CdA

ASM Rieti

FILT FP CGIL, FIT CISL, Uil Trasp. Igiene Amb., apprendono, finalmente, dai quotidiani locali, della nomina del nuovo CDA di ASM.
Nel ringraziare il Sindaco e l’Assessore competente per l’attenzione posta nei riguardi dell’Azienda dei servizi Municipali, auspicano che, quanto prima, venga stilata un’agenda di incontri con lo scopo di dare soluzione positiva alla lunga fase di confusione che ha segnato gli ultimi mesi della direzione di ASM.
Le Organizzazioni Sindacali fin d’ora si rendono disponibili ad un confronto sui temi caldi iniziando da un piano industriale che dia certezza al futuro dell’Azienda e dei lavoratori, e sappia rilanciare, per la città, un servizio efficiente ed economico a partire dall’igiene urbana e dai trasporti.
I sindacati apprezzano la scelta dell’amministrazione comunale di ridurre il numero dei componenti del CDA, nell’ambito del rispetto del contenimento delle spese ed auspicano che la semplificazione gestionale permetta procedure più snelle ed approvazioni di bilancio più rapide.
FILT FP CGIL, FIT CISL, Uil Trasp. Igiene Amb. si augurano che il nuovo contesto eviti, per il futuro, il verificarsi di gravi disservizi come quello occorso in questi giorni nella gestione dello scuolabus con i disagi che l’utenza ed i lavoratori hanno dovuto sopportare.