Torna in campo sabato la Aruotalibera Solsonica Cariri Rieti, dopo il turno di riposo osservato la settimana scorsa dalla serie A1 per l’impegno della nazionale italiana nel quadrangolare internazionale "Road to London 2012", vinto dalla Turchia.
La formazione amarantoceleste, ancora fanalino di coda a quota zero punti, affronterà alle 18, al PalaSerradimigi di Sassari, i padroni di casa dell’Anmic. I sardi, primi in classifica a punteggio pieno grazie agli 8 punti conquistati nelle prime quattro giornate, sono una delle squadre più forti del campionato e quest’anno si candidano ad inserirsi nella lotta per il titolo tra le due compagini romane Elecom e Santa Lucia.
Sabato, inoltre, potrebbe esordire con la squadra isolana anche l’ultimo acquisto, l’ex colonna della nazionale francese Abou Konate, già visto in Italia proprio con la maglia di Sassari, con Elecom Roma e Giulianova. Impegno proibitivo, quindi, per i ragazzi allenati da Jayaratne che dovranno, comunque, cercare il pronto riscatto dopo le brutte figure rimediate nelle ultime due gare.
Ahmadi e compagni dovranno cercare di ritrovarsi e cercare di far nuovamente vedere il bel basket messo in campo nelle prime due giornate che tanto avevano illuso tifosi e società. L’impatto con la massima serie è stato sicuramente più duro del previsto e la difficile trasferta di Sassari ne è una ulteriore prova. Società e tifosi si aspettano, comunque, risultato a parte, una prova di carattere in terra sarda che dimostri a tutti il valore dei giocatori che dovranno dimostrare di essere uomini e non solo atleti.