Arriva Zingaretti a Rieti e c'è aria di protesta tra i commercianti

Giovedi 3 marzo arriverà a Rieti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per inaugurare le nuove piazze e vie del centro storico riqualificate dai lavori del Plus.
In queste ore i lavori sono in fase di ultimazione, principalmente in Largo Vittori, ma nello stesso tempo si sta alzando un polverone che preannuncia la possibile chiusura dei negozi da parte dei commercianti del centro.
Probabilmente saracinesche abbassate all’arrivo del presidente Zingaretti. Una chiusura di protesta non tanto contro i lavori del Plus, che seppur bloccando le attività commerciali per due anni hanno sicuramente ridato un importante restyling al centro storico, ma perchè ad oggi non è ancora chiaro il futuro di questa parte della città.
Nulla è stato ancora deciso, quali saranno le iniziative di promozione e rilancio del centro da parte del Comune, nè se via Cintia e piazza Vittorio Emanuele II saranno o meno transitabili dalle auto.
E’ tutto in alto mare – fanno sapere i commercianti – i quali intanto prospettano la chiusura delle proprie attività o addirittura, come proposto da un esercente, l’esposizione lungo via Cintia di lumini per defunti.
Staremo a vedere se ci sarà realmente questa protesta e se ci sarà coesione tra gli stessi commercianti.