ARRESTI E DENUNCE IN TUTTA LA PROVINCIA

Carabinieri

Passo Corese, i carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, nel corso di predisposto servizio finalizzato alla  prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, hanno arrestato in   flagranza di reato 3 moldavi, tutti provenineti da Marcellina (RM): G.Nicolae, del 1981, T. Berdaga, del 1987, A. Valeriu, del 1987. I tre fermati  a bordo di autovettura Mercedes vito con targa moldava sono stati trovati in possesso di  n. 6 taniche da 25 litri  ognuna, contenenti gasolio, asportato poco prima all’interno del centro di smaltimento autoveicoli denominato “Ecoternana srl”, di Passo Corese. La refurtiva è stata restituita. 

Casperia, i carabinieri, a conclusione delle indagini tecniche conseguenti al furto di un telefono cellulare in data 22 Agosto 2011 da un 47enne del luogo,  hanno denunciato P. Stefano, del 1982, di Roma. Il telefono è stato ritrovato al termine di una perquisizione domiciliare.

Poggio Mirteto, i carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato P. Gennaro, del 1966,  residente a Fara in Sabina. A seguito di perquisizione personale e locale, è stato trovato in possesso di  circa 50 grammi  di sostanza stupefacente del genere “hashish”, già suddivisa in dosi,  gr. 5 circa  di “cocaina” , nonche’ la somma in contanti di euro 300 provento di illecita attività, sequestrata unitamente ad un bilancino di precisione e materiale d’interesse investigativo. 

Rieti, i carabinieri davano corso all’ordinanza di  esecuzione della pena emessa dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Viterbo, nei confronti di: M. Luciano, del 1959, di Rieti, pregiudicato. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione per scontare la pena residua di un anno di reclusione, in regime di detenzione domiciliare, a seguito della condanna per furto e ricettazione.

Fara Sabina,  i carabinieri, a conclusione accertamenti, hanno denunciato P. Daniele, del 1981, di Fara Sabina, protagonista del sinistro stradale, verificatosi  sulla s.p. 41/bis in località Farfa, a seguito del quale, sottoposto ad accertamento  tramite apparecchio etilometrico risultava avere un tasso alcolemico di 1,19 g/l nella prima e 0,98 g/l nella seconda prova effettuata.

Ascrea, i carabinieri hanno denunciato D.S. Andrea, del 1977, di Ascrea in quanto l’uomo a Colle di Tora localita’ “Sommatini”, aveva realizzato, senza averne titolo, un allaccio alla rete idrica comunale per fini zootecnici.

Forano, i carabinieri del NAS hanno segnalato al sindaco del comune di Forano, C.A.. del 1952, titolare di un laboratorio di analisi chimico-cliniche, ubicato a Forano,  per avere mantenuto, con scadenza superata,  35 confezioni di reagenti nonché materiali di controllo e calibrazione degli strumenti, per un valore complessivo di euro 2.000,00 circa, sottoposti a sequestro.