ARIGONI COORDINATORE CITTADINO IDV: SOSTEGNO E APPOGGIO CONVINTO PER SIMEONI

Fratelli d'Italia

Scrive Osvaldo Arigoni coordinatore cittadino di Rieti dell’Italia dei Valori sottolineando che  la città ha bisogno di un nuovo slancio nella condotta amministrativa, di una nuova classe dirigente e di amministratori in grado di mettere al centro dell’azione politica un vero progetto di riqualificazione e di forte programmazione nei diversi campi dell’Urbanistica e della gestione del territorio, nei servizi sociali, nel bilancio e nelle infrastrutture, per questo i partiti del centrosinistra sono chiamati ad una forte responsabilità, c’è bisogno di una robusta unità, dal confronto politico devono restare fuori personalismi, ambizioni e velleità personali.

Per queste ragioni il coordinamento cittadino dell’IDV di Rieti, ritiene ormai le primarie di coalizione, un passaggio ineludibile e determinante per confrontare contorni programmatici e idee, per  unire e irrobustire il centrosinistra, non essendoci più tempo e condizioni politiche per una candidatura dell’IDV.

Pertanto continuiamo a ritenere che l’impegno unitario di CGIL-CISL-UIL nelle elezioni del 2012 a fianco del centrosinistra reatino dichiarato ormai da mesi,  in un momento di grave crisi economica e sociale della nostra città, sia un segnale fondamentale che il centrosinistra non può assolutamente sciupare.

La spinta che viene dal mondo del lavoro rappresenta senza dubbio un nuovo valore aggiunto che consideriamo decisivo e determinante per l’affermazione del centrosinistra al Comune di Rieti. Per queste ragioni riteniamo la proposta di Franco Simeoni la più attrezzata per la vittoria finale.

Tra le caratteristiche principali della sua candidatura, c’è sicuramente anche quella di essere un punto di equilibrio tra il necessario rinnovamento e l’indispensabile esperienza, per questi motivi avrà quindi il sostegno e l’appoggio convinto del Coordinamento cittadino dell’IDV.