APS-SOGEA, PSI: "La sentenza del TAR conferma inadeguatezza gestione Cicchetti

“Impostare nel 2018 governi cittadini privi di competenze specifiche, ancorati ad una guida esclusivamente fondata su una generica e consumata esperienza politica, significa compromettere seriamente la tenuta sociale della comunità amministrata. La vicenda in questione è emblematica, manifestandosi come un frutto avvelenato di un comportamento amministrativo incompetente, presuntuoso e dannosamente pregiudiziale.
La precedente Amministrazione di centrosinistra, a tutela dei cittadini, delle casse del Comune, della Sogea, dei suoi lavoratori e della buona gestione del sistema idrico locale, aveva programmato un percorso di virtuosa confluenza di Sogea in APS. L’attuale Giunta, mossa da confuso pregiudizio politico, sorretta dal vuoto di specifiche competenze, non in grado di produrre percorsi alternativi, ha determinato una situazione di tale inconcludente stallo da essere sostituita, nella decisione in oggetto, dal pronunciamento del tribunale amministrativo.
Ciò comporterà, naturalmente, rispetto al lineare percorso tracciato dal centrosinistra, un notevole danno alle casse del Comune, che andrà ad aggravare la già non facile situazione economica, dilettantisticamente condotta da nove mesi a questa parte. Ciò si inserisce in un evidente affanno complessivo, relativo ad una crescente incapacità a procedere della Giunta-Cicchetti, che giustifica i ragionevoli distinguo nella propria maggioranza, la quale, al di là di ipotetiche aspirazioni personali, non può integralmente avallare la colpevole persistenza di inerzia amministrativa.”
La federazione e il gruppo consiliare del PSI di Rieti