Ad Amatrice riprende la fatturazione delle forniture gas ed energia elettrica

“Si informa la cittadinanza, che la società ENI GAS e LUCE, ha comunicato l’imminente ripresa della fatturazione delle forniture gas e/o energia elettrica, nelle aree colpite dagli eventi sismici del 2016 e 2017, sia attive che cessate (con ultima fattura ancora da emettere).

La ripresa della fatturazione, inizialmente prevista per marzo 2020 e posticipata a causa della pandemia Covid-19, è stata riprogrammata e avverrà entro il mese di luglio 2020. Come stabilito dall’Autorità, restano al momento escluse dalla fatturazione, le forniture che rientrano in una delle seguenti casistiche:

 Forniture a servizio di un alloggio di emergenza (SAE o MAPRE)
 Forniture ubicate in zona rossa (informazione fornita dal distributore)
 Forniture relative ad un immobile per il quale il cliente ha dichiarato lo stato di inagibilità.

Per queste utenze, la ripresa della fatturazione è prevista per gennaio 2021. La fattura unica di conguaglio (riferita ai consumi effettuati dall’ultima data di fatturazione precedente il sisma), contiene le agevolazioni tariffarie previste dall’Autorità e il suo importo sarà automaticamente rateizzato, nel pieno rispetto di quanto disposto dalla delibera 252/2017/R/com e s.m.i.

Tutti i clienti ENI Gas e Luce, riceveranno una pagina informativa insieme alla fattura, e sarà loro fornito un supporto specifico per qualsiasi esigenza.”

Antonio Fontanella, sindaco di Amatrice