ACCORDO TRA EQUITALIA E L'ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO DI RIETI

Equitalia di Rieti

Paolo Bernardi, direttore generale di Equitalia Sud Spa, e Lorella Bernardini, presidente pro-tempore dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Rieti, hanno firmato, all’inizio del mese di ottobre, una convenzione per l’apertura, in via sperimentale, di uno sportello telematico dedicato agli iscritti all’Ordine che, per il loro ruolo di esperti a cui si rivolgono cittadini e imprese, potranno interfacciarsi direttamente con l’Agente della riscossione.

"L’accordo tra l’Area territoriale di Rieti di Equitalia Sud e l’Ordine dei consulenti del lavoro della provincia reatina – dichiara Paolo Bernardi – si inserisce nel percorso di  semplificazione intrapreso dal Gruppo Equitalia. Siamo convinti che un canale diretto con i professionisti che forniscono assistenza ai contribuenti rende  più semplice e meno burocratico l’adempimento degli obblighi fiscali".

"I consulenti del lavoro – dichiara  la presidente Lorella Bernardini – sono sempre più coinvolti in tutte le forme innovative del settore di competenza, tanto  da esserne autori o promotori. Sono  certa che questa iniziativa, avrà successo proprio perché permetterà ai professionisti di attivare sinergie in modo  veloce e dinamico con Equitalia, fornendo  così un servizio più fruibile ai cittadini-contribuenti".

"Con questo protocollo – conclude Bernardi – ci siamo impegnati a fornire risposte in soli due giorni lavorativi, e alcuni iscritti all’Ordine, attraverso la casella email attivata da quasi un mese, hanno già preso contatto con l’Area territoriale di Rieti per avere consulenza su rateazioni, per trovare soluzioni a casi semplici, ma anche per fissare appuntamenti per situazioni più complesse".