A Passo Corese sventato furto e messi i ladri in fuga

Questura di Rieti

Nelle prime ore del 25 settembre 2018, a Fara in Sabina e precisamente nel centro della frazione di Passo Corese, probabilmente almeno due persone, hanno forzato la serranda metallica esterna rompendo anche il vetro della porta interna di ingresso, cercando di entrare in un negozio di rivendita biciclette e articoli sportivi.

I forti rumori e lo scattare dell’allarme, hanno richiamato l’attenzione di numerosi abitanti che comprendendo prontamente cosa stesse accadendo hanno allertato il 112 di Poggio Mirteto, chiedendo l’intervento immediato dei Carabinieri.

Giunti subito sul posto, gli uomini dell’Arma hanno notato un furgone di colore bianco, che si dirigeva a forte velocità verso la sottostante via Salaria.

Inseguito dalla “Gazzella” dei Carabinieri, il conducente del furgone, effettuava dapprima delle manovre elusive, ma ritenendo di non riuscire più a fuggire, fermava bruscamente il furgone in mezzo alla strada dileguandosi a piedi per le campagne limitrofe.

Fatti convergere in zona altri militari sono iniziate le ricerche dei soggetti, uno dei quali fin da subito era fuggito a piedi dileguandosi nel buio.

Il mezzo, risultato essere oggetto di furto nel basso Lazio, è stato recuperato per i successivi rilievi ed approfondimenti investigativi, prima della riconsegna al legittimo proprietario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here