L’ASD Judo Rieti brilla al 2° Memorial Silvio Di Francia – LE FOTO

Sabato 17 maggio 2025, presso il Palazzetto dello Sport di Roma, si è svolto il 2° Memorial “Silvio Di Francia”, gara di judo riservata alle classi Fanciulli (2016/2017) e Ragazzi (2014/2015). Un evento ricco di emozione e significato, dedicato alla memoria di Silvio Di Francia, judoka anche lui nato a Rieti nel 1954. Silvio è vissuto poi a Roma dove ha lasciato un segno profondo nel giornalismo, nella politica e nel mondo dello sport. Un uomo di cultura, sport e impegno civile . Nel corso della sua carriera politicaè stato Assessore alla cultura del comune di Roma e Assessore alle politiche Culturali del comune di Latina. “Era fiero di essere nativo delle nostre terre e quando poteva veniva a trovarci. E’ stato per noi judoka una figura di riferimento per lo sport e i valori educativi. Essere presenti è stato il nostro modo per dirgli grazie”, ci dicono emozionati, i tecnici della Judo Rieti.
A rappresentare con orgoglio la città di Rieti, i giovanissimi judoka protagonisti di un esordio eccezionale: 5 medaglie conquistate nella loro prima esperienza pre-agonistica. Il medagliere si compone di 1 argento e 4 bronzi:
PELLEGRINI ISMAELE   ArgentoD’IPPPOLITO NICOLAS BronzoIANNUCCI PIER SERGIO Bronzo SERANI ALESSANDRO Bronzo ANGELUCCI SARA Bronzo
 Complimenti a loro perchè hanno dimostrato grande potenziale per il futuro, ma al di la delle madaglie, complimenti a loro per come hanno affrontato questa prima esperienza. Questo risultato, ottenuto in un contesto importante e altamente formativo, è motivo di grande soddisfazione per tutta la società perchè conferma l’ottimo lavoro svolto e la crescita costante del settore giovanileUn ringraziamento speciale va alle famiglie, agli allenatori  e a tutti coloro che sostengono quotidianamente questi ragazzi nel loro percorso sportivo.
Nello stesso contesto, nel pomeriggio, sono stati gli atleti agonisti a confrontarsi con tantissimi altri judoka laziali in un allenamento diretto dal campione Matteo Marconcini che nel suo importante palmares vanta anche il titolo di medaglia d’argento ai mondiali 2017.Ottime le prestazioni dei judoka agonisti che hanno partecipato: DONATI Gabriele, CIVICA Daniele, AUTORINO Simone e CERRONI Antonio.Complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno e la passione dimostrati sul tatami!