5 settembre 2019, quattro anni dall’insediamento del vescovo di Rieti Domenico Pompili

Oggi, giovedi 5 settembre 2019, sono quattro anni che il vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili si è insediato nel nostro territorio, portando un forte cambiamento rispetto ai suoi predecessori. Sempre tra gente, senza dimenticare gli obblighi istituzionali, lo studio, la ricerca, ed il ruolo che ricopre nella Chiesa, don Domenico si è fatto subito amare.

Ha visitato in lungo e largo il territorio Reatino, ha incontrato politici, lavoratori, visitando aziende, enti, attività commerciali, non tirandosi mai indietro davanti ad una microfono o ad una telecamera.

Ha saputo affrontare con forza il terremoto del 2016, che ha piegato parte della nostra terra, donando parole dolci, ma anche senza mai risparmiare critiche.
Si è impegnato per la riapertura di diverse chiese di Rieti chiuse da tempo, ha affrontato i temi del lavoro, della ricostruzione, della disoccupazione, della sicurezza, dei giovani, dell’anima e della fede.

Da sempre impegnato nella promozione di Rieti e della sua provincia, con il Meeting dei Giovani, con La Valle del Primo Presepe, con le Comunità Laudato Sì, insomma, un giovane vescovo dalle spalle larghe e dalle grandi idee.

Le redazioni di Rietinvetrina.it e Radiomondo, proseguendo la fattiva collaborazione con la Chiesa di Rieti, augurano un buon lavoro al vescovo Domenico Pompili e a tutto il suo staff.