Webinar gratuiti CCIAA sui libri digitali. Il 9, 10 e 15 dicembre

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.

Online li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l’immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione. Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia. L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Di cosa si parlerà:

  • Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
  • Le caratteristiche del servizio
  • Accesso con Identità Digitale
  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
  • Caricamento dei libri
  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri
  • Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

Le date

Scegli la data che preferisci e iscriviti cliccando sul link a uno dei tre webinar (tutti e tre gli incontri avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti) che si terrà su Zoom:

giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_XkCTk0FsSpKZ2GycLJu14w

venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_CmhdnAJGR4CRrV5_gw8j_g

mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_8hQzmOE-Qj2J9XaDTrAEtQ