Water and Fire 2018, il 20 e 21 luglio torna la spettacolare festa sul Velino

Dopo lo stop forzato dello scorso anno torna la “Water and Fire” e quest’anno raddoppia con due giornate piene di eventi spettacolari. La manifestazione giunta alla sua quarta edizione, conferma la squadra vincente che vede in campo il Moby’s Sub Apnea Blu Rieti e il Rive Gauche Cafè. Dopo il grande successo di pubblico delle scorse edizioni, il 20 e 21 luglio andrà in scena per il quarto anno la manifestazione che ha incantato tutti con i suoi spettacoli di fuoco e acqua. L’organizzazione è sapientemente curata dal Moby’s Sub Apnea Blu Rieti, club sub di Rieti tra i più attivi, che svolge da anni attività subacquea, con l’organizzazione di immersioni nei luoghi più belli del mondo, oltre che formazione con il rilascio di brevetti.

Nel tempo all’attività sportiva si è affiancata quella didattica, il Moby’s organizza infatti convegni che vanno dallo studio dell’aspetto naturalistico, con vere e proprie lezioni sulla flora e la fauna che si incontra durante le immersioni, fino ad arrivare a conferenze a sfondo medico scientifico, per informare su benefici e possibili rischi dell’attività subacquea.
La collaborazione ormai consolidata è con il Rive Gauche Cafè, locale sapientemente gestito Rodolfo Napoletano e dai suoi collaboratori, è uno dei caffè più frequentati a Rieti, dove molte persone si ritrovano per un aperitivo o per passare una piacevole serata, spesso animata da musica dal vivo. L’assoluta novità dell’edizione 2018 è lo svolgimento della manifestazione su due giornate piene di eventi sportivi musica e spettacolo.

Di seguito il programma completo delle giornate:
Venerdì 20 Luglio 2018
Ore 18,30 – Prova gratuita della Tinozza , con il Pluricampione AUGUSTO D’ORAZI.
Stand delle organizzazioni partecipanti, con possibilità di spiegazioni tecniche.
Ore 19,00 – Prova di tiro organizzata dal Gruppo BLACK HAWK TEAM – ASD SOFTAIR RIETI.
Ore 21,45 – Concerto Gruppo Musicale: STATALEQUATTRO.

Sabato 21 Luglio 2018:
Ore 16,00 – Prova gratuita della Tinozza, con il Pluricampione AUGUSTO D’ORAZI. Prova di tiro organizzata dal Gruppo BLACK HAWK TEAM – ASD SOFTAIR RIETI.

Ore 19,00 – MiniSet Fotografici curati da FOTO RIETI TEAM, diretti da DANIEL RUSNAC, con la partecipazione dei Ragazzi della Fondazione “VINCERE INSIEME” “Perche la diversità non è una barriera”;
– Esibizione ginnastica ritmica con le ragazze della Società FORZA E LIBERTA’ GINNASTICA RIETI coordinate dall’istruttrice REBECCA PEROTTI.

Ore 21,30 – INIZIO DELLO SPETTACOLO IN ACQUA:
– Dimostrazione dei Cani da Salvataggio dell’Associazione SICS (Scuola Italiana Cani di Salvataggio) coordinati da RENZO GUNNELLA;
– I° Spettacolo in notturna su fiume Velino di FLYBOARD con MATTIA LANCIA.
– Sfilano le 4 Tinozze del rione Borgo – con il Pluricampione Augusto D’Orazi e il Vincitore dell’edizione 2018;
– Esibizione dei FIASSARI, reduci dalla traversata a nuoto Capri – Napoli e da quella dello Stretto di Messina (Svolta nel 2017);
– Discesa dei Gommoni del Centro Rafting AVVENTURISTICANDO;
– Fiaccolata coreografica a cura del MOBY’S SUB APNEA BLU RIETI, con la partecipazione di altre Associazioni;
– Giochi Pirotecnici curati da DANGER FIREWORKS;
– Concerto musicale: de “ I CAMPI DI FRAGOLE “ – Concerto Tributo a Ivan Graziani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here