VENERDI ALLE 20.30 IL REAL IN CAMPO CONTRO ACQUA E SAPONE

Real Rieti calcio a 5

Il Real si gioca una grossa fetta di stagione domani quando al Palamalfatti arriverà l’Acqua e Sapone Fiderma, nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A1.

Ormai non c’è più spazio per gli errori in casa amarantoceleste, che dopo 5 sconfitte consecutive (di cui 3 per il nuovo tecnico Miki) deve invertire in fretta il trend se vuole rimanere nella massima serie. L’Acqua e Sapone è una squadra sicuramente temibile, reduce dall’ottimo successo casalingo con Bisceglie per 5 a 3 che l’ha proiettata in piena zona playoff, anche se in trasferta in questa stagione non ha mai vinto.

Sfida particolare sarà sicuramente per Marcio Zanchetta, che lo scorso anno fu uno dei principali artefici della promozione in A proprio del Real, che farà ritorno a Rieti con la maglia dell’Acqua e Sapone. Lui uno dei principali protagonisti della stagione degli abruzzesi con 9 reti, è uno dei “sorvegliati speciali” oltre a Hector, capocannoniere della squadra con 15 reti e pericolo pubblico numero uno. Il Real che deve sicuramente ripartire dagli ultimi 8 minuti visti con la Marca è consapevole di giocarsi moltissimo nonostante si sia solamente alla terza giornata di ritorno.

Necessario infatti fare punti per ricucire il gap da Fiumicino e Kaos Bologna per provare a centrare il sogno chiamato salvezza diretta. Miki avrà a disposizione tutti gli effettivi per cercare di ottenere i primi punti nel campionato Italiano che tardano ad arrivare. Anche il presidente Pietropaoli ha le idee piuttosto chiare sulla partita di domani:”La nostra classifica è veramente difficile anche se adesso il calendario ha favorito un attimo Fiumicino. Noi dobbiamo vincere assolutamente, domani è la partita che il Real Rieti deve portare a casa perché non abbiamo a disposizione altri risultati, Acqua e Sapone permettendo che è una buonissima squadra, allenata bene con dei grandi giocatori, una grande società. Noi però se vogliamo rimanere in serie A dobbiamo comunque fare risultato e entrare nell’ottica che a Rieti bisogna fare punti perche farli fuori casa comincia ad essere davvero difficile”.

Come sempre anche questa partita potrà essere ascoltata su Radiomondo 99.9 Mhz, in streaming sul sito www.radiomondo.fm, su I-phone, I-pad, I-pod touch e su smartphone Android.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here