VALORIZZIAMO I TALENTI DELLA CULTURA ITALIANA CON "YOUTH TALENT"

Forum giovani

Valorizzare i giovani talenti, soprattutto in ambito culturale, è questo il nostro obiettivo principale ed è in questa direzione che, anche attraverso “YouthTalent”, concentreremo il nostro impegno.

Con questo progetto vogliamo creare una vetrina e una rete per far conoscere il più possibile le qualità dei tantissimi talenti italiani”.

Sono queste le parole con cui Carmelo Lentino, consigliere del Forum Nazionale dei Giovani con delega alla cultura, presenta il nuovo progetto "YouthTalent" promosso in tutto il territorio per valorizzare i tanti giovani che si vogliono affacciare nel panorama della cultura e dello spettacolo. L’iniziativa ha già ottenuto il patrocinio del Ministro della Gioventù, on. Giorgia Meloni.

”Non è il solito progetto per individuare giovani ai quali promettere tutto e poi – continua Lentino – non offrire nulla in cambio . Il nostro non è né un reality, né qualcosa di simile.Vogliamo mettere a disposizione il nostro network, per far emergere e “mostrare” i talenti italiani in tutti i settori: arte, cinema, danza, fotografia, grafica, musica, scrittura e teatro. Il tutto nasce in seno al Forum Nazionale dei Giovani, l’unica piattaforma italiana di rappresentanza giovanile, che garantisce, attraverso le quasi 80 organizzazioni che vi appartengono, una rappresentanza di oltre 4 milioni di giovani”.

“Per avviare questo progetto – prosegue l’esponente del Forum Nazionale dei Giovani – abbiamo realizzato il sito www.youthtalent.it attraverso il quale i ragazzi avranno la possibilità di mettersi in contatto con noi ed iniziare questa nuova ed importante avventura. Il nostro Paese ha bisogno di nuovi talenti, e il nostro impegno concreto sarà quello di essere un canale importante per far conoscere le tante specialità che contraddistinguono i giovani d’oggi, specialità spesso non viste o ascoltate”.

“Il talento – conclude Lentino – è saper esprimere quello che gli altri non riescono ad esprimere. E noi questo cerchiamo”.