V-Day, l’ASL di Rieti prima nel Lazio a somministrare i vaccini anti-Covid dopo Roma

Oggi, lunedì 28 dicembre 2020, sono stati somministrati i primi 5 vaccini anti-Covid presso la sala prelievi del Laboratorio Analisi dell’ospedale de’ Lellis di Rieti. Presenti l’Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato e la Direzione Aziendale della ASL di Rieti.

La prima ad essere sottoposta al vaccino è stata l’infermiera Sara Miele, dell’unità di Pediatria e Neonatologia presso il de’ Lellis, con esperienza in area Maedica e Terapia Intensiva. Nella stessa mattinata sono state somministrate ulteriori 4 dosi di vaccino all’infermiere Elio Naviganti, del servizio di Assistenza proattiva Infermieristica; all’infermiera Sara Di Sabantonio, dell’Unità di Cardiologia e UTIC; all’infermiera Donatella Novelli, del reparto Covid e al dottor Massimiliano Angelucci, Igienista presso l’ospedale provinciale.

Rieti è la prima nel Lazio a somministrare le dosi di vaccino anti-Covid dopo Roma. Nelle prossime ore si procederà alla vaccinazione di ulteriori 35 operatori sanitari per un totale di 40 professionisti della ASL di Rieti.

Direzione Aziendale ASL Rieti