UNINDUSTRIA RIETI: FOCUS SUL PLUS CON IL COMUNE DI RIETI

Giorgio Perotti

La Sezione Edile di Unindustria Rieti ha organizzato un incontro con i rappresentanti del Palazzo di Città destinato a tutte le aziende associate per conoscere le ultime novità sul Plus, il Piano Locale e Urbano di Sviluppo.

All’incontro, svoltosi nella sede degli industriali di via Mercatanti, oltre al presidente della Sezione Edile Giorgio Perotti (nella foto) e i titolari delle imprese del settore dell’edilizia di maggiore riferimento del territorio, è intervenuto l’assessore Pianificazione Urbanistica e Opere Pubbliche del Comune di Rieti Andrea Cecilia ed il progettista del Comune di Rieti Fabio Pitoni che hanno illustrato nel dettaglio il Piano e le opere di riqualificazione di quella parte della città interessata direttamente dal Plus, nello specifico del Centro storico, che partiranno entro il mese di luglio prossimo.

Secondo quanto inserito nel progetto Plus del Comune di Rieti, le risorse erogate attraverso fondi europei ammonteranno a 6 milioni di euro per opere infrastrutturali e progetti immateriali.

Non è stato il primo appuntamento per gli imprenditori di Unindustria Rieti relativo al Piano Locale e Urbano di Sviluppo, considerato che già in altre occasioni il Comune di Rieti e l’Assessorato all’Urbanistica avevano dato disponibilità ad illustrare tutte le diverse fasi di avanzamento.

“Una occasione importante per la quale ringrazio in prima persona l’assessore Cecilia – ha detto al termine dell’incontro il presidente della Sezione Edile Giorgio Perotti – considerata la grande opportunità che viene offerta a questo capoluogo, attraverso le opere che verranno realizzate, per crescere economicamente e anche per offrire agli stessi cittadini e ai turisti un immagine più moderna ed organizzata di città. Siamo consapevoli che il motore fondamentale dell’economia italiana è ancora fermo e per tornare a crescere, il nostro Paese, non può prescindere dal rilancio dell’edilizia, l’unica in grado di innescare, in tempi brevi, impulsi positivi all’interno del tessuto economico su moltissimi comparti. La richiesta che la categoria dell’edilizia avanza nei confronti della PA è che ognuno si impegni e si prodighi per dare risposte, in tempi certi, uno tra tutti proprio l’attuazione dei progetti Plus, quale opportunità per le nostre imprese”.