Una giornata alla scoperta della fauna selvatica con Inachis per conoscerla e rispettarla

L’Associazione Inachis OdV sezione di Rieti organizza con la guida Giacomo Demurtas, accompagnatore di Media Montagna del Collegio delle Guide Alpine della Regione Abruzzo International Mountain Leader UIMLA una escursione alla ricerca delle tracce degli animali, imparando a riconoscerne i segnali. Si camminerà scoprendo ad ogni angolo una traccia, un segno, con la possibilità di fare magari qualche incontro.

“Cercheremo di comprendere insieme dinamiche e le interazioni tra gli animali, nell’ottica della salvaguardia e della conservazione – commentano gli organizzatori – e al termine dell’escursione svolgeremo attività di osservazione faunistica.

Contributo richiesto per persona: 20 euro. Ritrovo a Rieti ore 8 distributore di benzina Roversi in via Salaria per L’Aquila, 1. Possibilità condivisione auto, con spese condivise. Per informazioni e prenotazioni 339 7870199 oppure rieti@inachis.org.

Tracciato
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 600 m
Difficoltà: E
Distanza da Rieti: 1h – 1 h. 30 min. in auto

Attrezzatura
Sono necessarie le scarpe da trekking. Si consiglia di portare indumenti a strati di colore scuro, cappello e guanti. Cambio calzature e abbigliamento in auto. Zaino da escursione. Acqua almeno un litro, pranzo al sacco.
Macchinetta fotografica e binocolo.Si richiede la prenotazione obbligatoria.