Il primo appuntamento dedicato alle degustazioni di alcune delle migliori produzioni enogastronomiche del territorio si è concluso con successo. Durante lo scorso fine settimana infatti, presso la sala mostre del Comune di Rieti, si sono tenuti i primi incontri volti alla scoperta, alla valorizzazione e comprensione di alcune eccellenze locali come l’Olio Sabina DOP, la ricotta romana DOP e alcune confetture artigianali. Un’occasione unica che ha riunito tanti curiosi per apprezzare la qualità, la tradizione e la storia di diversi prodotti simbolo del territorio attraverso degustazioni guidate e incontri con esperti.
I prossimi appuntamenti sono previsti per sabato 14 e domenica 15, e per sabato 21 e domenica 22, dalle 16 alle 18 presso la sala mostre del Comune di Rieti in piazza Vittorio Emanuele II. Si tratta di incontri gratuiti, con posti limitati, organizzati in occasione delle numerose iniziative natalizie promosse a Rieti e Viterbo dalla Camera di Commercio e dalla sua Azienda speciale Centro Italia in collaborazione con i Comuni di Viterbo e di Rieti, la Provincia di Rieti e altri partner nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”.
Le degustazioni di Natale sono tenute dal Capo Panel, Gianfranco De Felici, esperti assaggiatori e sommelier che insieme raccontano la storia, le caratteristiche e le tecniche di produzione di alcune delle migliori produzioni locali e nazionali. È consigliata la prenotazione anticipata, poiché i posti sono limitati: prenotazioni aperte sul sito www.rivt.camcom.it Per informazioni è possibile contattare l’azienda Olio Petrucci al numero 0765 39784 o inviare una e-mail a info@oliopetrucci.it.