Un anello sulle creste dei Monti Lucretili, grande partecipazione al Trekking di Micciani Unita

“Micciani Unita, sono gli amici che puoi chiamare per fare quattro passi, e con i quali poi ti ritrovi a farne 3000 insieme!”.

Sono stati tantissimi ad aver partecipato domenica 13 giugno 2021 all’escursione sul Monte Pellecchia (1369 mt), la vetta più alta del Parco Regionale Monti Lucretili. Il Trekking a cura dell’ Ass. di Micciani Unita in collaborazione con il Corso AE FIE Lazio, insieme al GR. Trekking Lo Scarpone di Sella di Corno (Scoppito, Abruzzo), ha coinvolto tanti amici in una piacevole avventura, vissuta con persone che condividono la passione della montagna, il rispetto della natura e di tutto ciò che è occasione di socializzazione e conoscenza del territorio!

Un’attività escursionistica realizza su una delle più belle terrazze naturali del centro Lazio e che si affaccia sul panorama sconfinato dell’ Appennino centrale. Un’ascesa facile ma avventurosa, dove i camminatori si sono immersi nelle affascinati singolarità geologiche, che arricchiscono di unica bellezza questi luoghi.

Risultata anche di notevole interesse naturalistico, storico e culturale, infatti il gruppo è andato alla ricerca dell’aereo precipitato nel 1960, il Beechcraft C45 e di numerose meraviglie dagli aspetti naturalistici. La camminata è terminata con la fortunata possibilità di avvistare la coppia di aquile reali che nidificano sotto la cresta di Pizzo Pellecchia e molto altro.

OFFICINA77

Per vivere insieme a “Micciani Unita FIE Lazio” altre esperienze sui sentieri verdi e conoscere i tesori dell’Appennino centrale, basta iscriversi ai link: https://it-it.facebook.com/micciani.unita
You Tube Micciani Unita – https://www.youtube.com/channel/UChdpEo1TF4CNF9DnbQV3ghQ