UGL Terziario – Assofarm, al via il confronto sul rinnovo del CCNL

Questa mattina, 21 settembre, si è aperto il tavolo per il rinnovo del CCNL ASSOFARM contratto collettivo nazionale delle farmacie pubbliche tra ASSOFARM e organizzazioni sindacali.

La delegazione della UGL Terziario – composta dal Segretario Nazionale Luca Malcotti, dal vice Segretario Nazionale Giulio De Mitri e dal Dirigente Nazionale Cristiano Bonelli – ha rappresentato la necessità che il nuovo CCNL riconosca il valore strategico che le farmacie comunali ed il personale addetto hanno svolto durante la pandemia.

L’UGL Terziario ha inoltre segnalato l’esigenza di arginare l’aggressione delle multinazionali che stanno cercando di acquisire pezzi rilevanti della rete delle farmacie pubbliche che, giudizio del sindacato, devono rimare un fondamentale presidio di sanità pubblica.

L’UGL Terziario ha infine sottolineato che il prossimo contratto nazionale dovrà riconoscere la molteplicità delle professionalità che operano nel sistema delle farmacie pubbliche e che rappresentano un punto di riferimento essenziale per i cittadini. Il tavolo di confronto riprenderà nelle prossime settimane.

Federazione Nazionale UGL Terziario