TORNA NEI PAESI DELLA SABINA "CACCIA ALL'ARTE"

REARTE

Torna il prossimo 30 maggio la manifestazione “Caccia all’Arte”, organizzata dall’associazione culturale REArTE e che vedrà impegnati tutti i paesi della Sabina ( Fara Sabina, Abbazia di Farfa, Montopoli, Bocchignano, Toffia) in una divertente quanto educativa “caccia al tesoro”, che avrà come protagonista proprio l’opera d’arte.  La manifestazione, giunta alla quinta edizione, vede la collaborazione di REArTE con giovani artisti di accademie straniere ed italiane, che creeranno delle installazioni, ispirati dalla morfologia e dalla cultura del paese.

 Alla performance, che ha come scopo quello di far avvicinare le persone all’arte permettendo loro di imparare divertendosi, possono partecipare tutti: dai membri dell’associazione a quelli della mailing list, dalla gente del luogo a coloro che ne sono venuti a conoscenza tramite la campagna pubblicitaria. L’evento ha inizio alle ore 15 dall’info point di Toffia e si snoderà nel corso di tutta la giornata.

La partecipazione è suddivisa in gruppi di max 5 persone, che grazie agli indizi e al materiale fornito dai membri dell’organizzazione, conosceranno meglio le opere realizzate dagli artisti e si cimenteranno in prima persona nella realizzazione di una personalissima opera d’arte. La più originale sarà premiata con un viaggio per due persone a Barcellona.
Le installazioni degli artisti saranno visibili nei paesi interessati dal 22 maggio al 6 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here