TORNA IL CONCORSO NAZIONALE “CITTÀ DI RIETI” PREMIO SECONDO CECILIA

Pianoforte

L’Associazione Culturale “La Musica Secondo Cecilia”, organizza il concorso nazionale “Città di Rieti” Premio Secondo Cecilia, per solisti di pianoforte, fisarmonica classica, fisarmonica variété e canto moderno, riservato a giovani di nazionalità italiana o residenti in Italia.

Sabato 21 e domenica 22 aprile torna l’iniziativa che beneficia del patrocinio del Comune di Rieti, della Fondazione Varrone e di Unindustria. In città sono attesi un centinaio di concorrenti di età compresa tra i 6 e i 35 anni. In programma sabato le audizioni.

Per il canto l’appuntamento è alle ore 9,00 al Teatro Flavio Vespasiano. I partecipanti si esibiranno davanti ad una giuria composta da musicisti e cantanti, personalità della musica e dello spettacolo. Le audizioni di pianoforte inizieranno invece sabato alle ore 8.30 presso l’Auditorium Varrone davanti ad una commissione costituita da docenti del Conservatorio e da concertisti di fama nazionale. Le audizioni di fisarmonica sono in programma domenica alle 8.30 presso i locali della scuola primaria “Marconi”di Rieti.

“L’appuntamento – spiegano gli organizzatori – prese il via diversi anni fa con il maestro di musica e compositore Secondo Cecilia. E’ poi proseguito grazie all’opera della moglie Silvana Rossi e oggi torna a regalare emozioni”.  Il concerto finale, con i primi classificati di ogni categoria, è in programma domenica alle 18 al Teatro Flavio Vespasiano, ad ingresso gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here