Tennis a squadre, al Tc Rieti il derby del capoluogo. Bene le due di Contigliano

La Foresta – Tc Rieti: 0 – 3
Sui campi de La Foresta va in scena il primo derby del Campionato, tra le due formazioni del capoluogo, i padroni di casa e il Tc Rieti. A vincere, con un rotondo 3 – 0, sono gli ospiti, ma l’impresa non è stata facile. Nel primo match, infatti, il capitano del Tc Rieti, Giacomo Bracco, si impone sul giovane Francesco Nucci soltanto al terzo set 6-4/3-6/6-3. Due set, invece, sono sufficienti ad Andrea Marinetti per portare a casa il secondo punto contro Stefano Buccini, con un doppio 6-2. Combattuto palla su palla fino al long tie break finale, il doppio che regala la vittoria alla coppia ospite Marinetti e Alessandro Paolucci su Buccini e Marco Festuccia per 6-4/5-7/10-1.
KyalamiOne – Mirtense Red: 3 – 0
Risultato netto anche a Contigliano dove la prima formazione di casa batte per 3 a 0 il Mirtense Red. Anche in questo caso però il risultato non racconta tutto. La sfida tra i numeri uno dei due team è incerta fino all’ultimo game e ben giocata tanto da Andrea Giovannone quando da Daniele Bettucci: la vittoria va al primo per 7-6/6-4. Nel secondo match, vittoria di Luigi Carocci su Gianmarco Giusti per 6-1/6-3. Claudio Lelli e Andrea Giovannone portano anche il terzo punto al KyalamiOne grazie al 6-1/6-2 nel doppio sui giovani Leonardo Conti e Lorenzo Losacco.
Mirtense Blue – Kyalami Two: 0 – 3
Il terzo 3-0 di giornata arriva da Poggio Mirteto dove l’altra squadra mirtense soccombe nei confronti della seconda formazione di Contigliano. Paradossalmente, però, tra le sfide di giornata, quella di Poggio Mirteto forse è la più incerta e combattuta, con la squadra di casa che avrebbe meritato di raccogliere qualcosa in più. La sfida tra i numeri uno vede la vittoria per 6-3/6-4 del numero uno di Contigliano, Emanuele Rosatelli sul capitano avversario Gianmarco Pitotti. Al cardiopalma il secondo match tra Giancarlo De Sanctis e Andrea Di Rosa: 6-4/7-6 al termine di due set al cardiopalma. Anche il doppio si chiude solo al long tie break con Michele Mormile ed Emiliano Fagiani concentrati nei momenti chiave contro i giovanissimi Valerio Pompei – Conti: punteggio finale 5-7/6-3/10-5.
Per il Centro Tennis Rieti questa settimana turno di riposo.
Alla luce dei risultati maturati ieri la classifica vede in testa il KyalamiTwo a punteggio pieno con 6 punti, seguita dall’altra formazione di Contigliano, il KyalamiOne, e dal Tc Rieti entrambe a 5. Staccate, con 1 punto a testa, seguono Mirtense Red e Centro Tennis Rieti. Chiudono la classifica a 0 punti il Mirtense Blue e La Foresta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here