Successo per l’iniziativa della Asl Rieti “Gestione criticità sanitarie in ambiente e orario scolastico”

Si è conclusa con successo la seconda edizione del percorso formativo ed informativo dell’Azienda Sanitaria Locale sulle norme e buone prassi a tutela della salute “Gestione delle criticità sanitarie in ambiente e in orario scolastico”.

Una iniziativa voluta dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti e scaturita dalla collaborazione fra il Distretto Sanitario Rieti 1, l’Assessorato alle Politiche Socio Sanitarie del Comune di Rieti e l’Ufficio IX Ambito Territoriale di Rieti.

Trecento trentaquattro gli iscritti, fra docenti di ogni ordine e grado di istruzione, Personale educativo ed A.T.A, oltre ad alcuni Alunni degli Istituti superiori della provincia di Rieti. Significativo l’interesse per tutti i quattro temi trattati, in otto distinti incontri tenutisi presso l’Aula Magna della Asl di Rieti in via del Terminillo.

Grande interesse hanno suscitato tra gli iscritti gli interventi curati nella organizzazione scientifica dal Direttore del Distretto 1 Rieti – Antrodoco – S. Elpidio dottoressa Domenica Tomassoni e tenuti dagli specialisti aziendali dottoressa Anna Rita Aleandri, dottor Stefano Marci, professor Alessandro Stefanini, che sono interventi rispettivamente su Diabete, Vaccinazioni in età scolare ed Epilessia. Prezioso l’apporto degli Istruttori volontari della Croce Rossa Italiana per quanto attiene la dimostrazione e prima formazione sulle manovre salvavita pediatriche.

Un successo che vede gli Enti coinvolti già impegnati nella programmazione di un nuovo ciclo di interventi formativi rivolto al personale del mondo della Scuola, a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here