Successo per il Salaria Tennis Tour

Dieci tappe, un master finale, circoli in tre diverse province, circa 180 tennisti impegnati (finora) nella competizione e diverse centinaia di match disputati da fine marzo ad oggi: questi sono solo alcuni dei numeri del “Salaria Tennis Tour”, il circuito di tennis – promosso dalla Federazione Italia Tennis, con il patrocinio del Coni – diventato ormai uno degli eventi sportivi più importanti della provincia di Rieti. I tornei hanno visto impegnate le migliori racchette della provincia di Rieti ma anche di Terni e Roma di 4° e 3° Categoria, presso il Kyalami Contigliano, il Tennis Club Monterotondo, il Centro Tennis Rieti, il Tennis Club Mirtense, lo Sport Shuttle di Selci, La Foresta di Rieti, Al.Ma.La.Ma di Casperia e il Tennis Club Terni.
Domenica scorsa si è conclusa la penultima tappa del circuito, andata in scena presso il suggestivo circolo AlMaLaMa di Casperia dove la vittoria finale è andata a Mirco Jeraci che in finale ha sconfitto con il punteggio di 6/4 6/4 Alessio Adriani. Ad imporsi nel tabellone di 4° Categoria è stato invece Roberto Ciancarelli che ha battuto con il punteggio di 6/4 6/2 Michele Ciotti.
Alla premiazione era presente anche il Presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Tennis, Ettore Marte, che ha espresso grande soddisfazione per la crescita costante del circuito reatino, per il numero ed il livello dei tennisti impegnati nella competizione e per i progetti futuri che stanno già elaborando gli organizzatori del Salaria Tour.
In questi giorni, e fine al 5 ottobre prossimo, si sta disputando l’ultima tappa del circuito presso il Tennis Club Terni che, solo per la 4° Categoria, ha fatto registrare un numero altissimo di tennisti iscritti, circa 90, ai quali si aggiungeranno i molti tennisti previsti per il tabellone di 3° Categoria. Grande attesa, infine, per il Master conclusivo del circuito che andrà in scena dal 9 al 19 ottobre presso il T.C. Rieti: a sfidarsi saranno i migliori giocatori dell’anno di 3° e 4° Categoria con premi che arriveranno fino ad 800 euro.