Studenti e musicisti della Basilio Sisti brillano al concorso “Città di Penne”

L’emergenza Covid non ha fermato docenti e allievi dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Minervini-Sisti a partecipare a concorsi musicali ottenendo, come di consueto, eccellenti risultati. Protagonisti i ragazzi della classe di flauto traverso presso il 9° Concorso Internazionale di Esecuzione musicale “Città di Penne”, nella Speciale Edizione online.

La classe di flauto traverso della Basilio Sisti guidata dal Professor Sandro Sacco ha ottenuto ottimi risultati, dopo i successi negli ultimi anni con primi premi assoluti nei concorsi musicali di Città di Tarquinia (Viterbo), Città di Castello (Perugia), Città di Penne (Pescara), Concorso musicale “Gian Galeazzo Visconti (Roma), Concorso Internazionale Musicale “Luigi Zanuccoli” di Sogliano al Rubicone (Forlì-Cesena), raggiunge, nella Sezione Fiati, con Solidia Urbano Blasetti il Primo Premio Assoluto con 98/100 (Cat. C), i Primi Premi con Giulia Cecilia con 96/100 (Cat. C), Brando Nadir Esposito Acciarini Porazzini con 96/100 (Cat. A) e Davide Di Fazi con 95/100 (Cat. A) e un Secondo Premio con Elena Giovannelli con 93/100.

Tutti i Primi premi assoluti parteciperanno al concerto finale che si terrà presso il Chiostro di San Domenico a Penne (PE) nel prossimo mese di Luglio. Per i risultati del Concorso: www.concorsocittadipenne.it