Sfondano saracinesca del Conad con un camion e fuggono con la cassa continua

Proseguono i servizi preventivi e repressivi da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Rieti volti a debellare il fenomeno dei reati contro il patrimonio soprattutto nelle ore notturne. La notte scorsa a Forano, ignoti, utilizzando come ariete un autocarro con gru, hanno sfondato la saracinesca d’ingresso del supermercato Conad asportando la cassa continua dell’esercizio ed allontanandosi in direzione del casello autostradale di Ponzano Romano.
Ricevuto l’allarme alla centrale operativa della compagnia di Poggio Mirteto, le pattuglie in circolo sono state immediatamente allertate e in pochi minuti è stato posto in essere il dispositivo già preventivamente concordato in caso di simili episodi. Poco dopo, una pattuglia della stazione Carabinieri di Magliano Sabina ha intercettato nei pressi del casello autostradale, il veicolo in procinto di immettersi in autostrada direzione Roma.
Ne è nato un inseguimento durato circa 10 chilometri al termine del quale i malviventi, ormai braccati, hanno preferito abbandonare il veicolo dileguandosi nelle campagne circostanti. Il mezzo utilizzato per il furto e la cassa continua sono stati recuperati e posti sotto sequestro. Sono in corso le indagini affidate al Norm della compagnia di Poggio Mirteto, volte all’identificazione dei malviventi, anche con l’ausilio del sistema di videosorveglianza.