SEI TU IL REPORTER – “Via Angelo Maria Ricci è impraticabile per i disabili”

Barriera architettonica

Giunge alla redazione di Rietinvetrina una nuova segnalazione per la nostra rubrica SEI TU IL REPORTER. A scriverci Ginevra:

“Lunedi 7 novembre purtroppo ho assistito ad una spiacevole scena. Un signore in carrozzina costretto ad andare per la strada poiché i marciapiedi di via Angelo Maria Ricci sono sprovvisti di rampe adeguate e la vegetazione incolta impedisce alla carrozzina di circolare liberamente, precisamente davanti al cimitero comunale – commenta la nostra lettrice. Purtroppo si parla spesso di diritti, ma la realtà è un’altra. Per le persone disabili in carrozzina spesso è difficile far sentire la propria voce. Questo problema non mi riguarda personalmente, ma mi sono resa conto che Rieti a differenza di altre città pone dei limiti inammissibili per la libera circolazione di persone in carrozzina.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

La civiltà di un popolo si misura anche in questo, non si può far venire meno la libertà di circolazione (art. 16 della Costituzione). Spero riusciate a dare voce a questo problema, ripeto la scena alla quale ho assistito oggi di una persona in carrozzina in difficoltà è inammissibile” – conclude Ginevra.