SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL SABINO BANDE DI STRADA

Festival Sabino 2010

Sabato 11 e domenica 12 settembre torna l’immancabile appuntamento del festival sabino dedicato alle bande di strada. Musicisti, giocolieri e artisti di strada avvolgeranno con la loro musica e con divertenti giochi, abitanti e visitatori dei suggestivi borghi sabini di Collevecchio, Poggio Sommavilla e Cicignano. 

L’evento già conosciuto dal pubblico di Fara Music Festival, ha riscosso curiosità ed interesse  grazie alla vivace performance della banda di strada Pink Puffers che ha suonato a chiusura della serata.

Il Festival Bande di Strada ha avviato inoltre una collaborazione con ARTE-r.i.e.  Rassegna di Ipotesi Espressive che si svolgerà dal 2 al 5 settembre a Cantalupo in Sabina, dove sarà presente per un invito alla musica bandistica di strada.

Sono nove le bande che apriranno questa seconda edizione. Il festival inizia sabato 11 settembre, alle ore 16.30 con l’esibizione delle bande: Banda Musicale Cittadina di Collevecchio, la BandaRusticaBandaX e la Titubanda a Poggio Sommavilla; in contemporanea, a Cicignano, suoneranno la Banda Comunale di Forano e la Brass Band Pink Puffers. Alle 18.30 tutte le bande torneranno nel Centro Storico di Collevecchio suonando in marcia per vicoli e piazzette.  Alle ore 21, sul palco dei Giardinetti Comunali  il concertone serale fino a notte.

Domenica 12 settembre la giornata comincia con una parata marciante (Street Parade) per i vicoli e le piazzette del centro storico, dalle ore 10.30 alle ore 13 con tutte le bande riunite (Banda Musicale di Configni, Banda Musicale Cittadina di Collevecchio, Banda Musicale di Mompeo, Brass Band Pink Puffers, Murga Patas Arriba, TeleFUNK’n, Titubanda).

Dopo la pausa per il pranzo, organizzata con un servizio ristorazione su via Roma, i gruppi musicali riprenderanno a suonare nei siti del centro storico, dalle ore 16.00.  Alle ore 19.30, in Piazza, ci sarà l’estrazione dei numeri per i premi della lotteria musicale. Saranno messi in palio strumenti musicali e altri premi collegati alla musica. Chiusura del Festival alle ore 20 circa con saluto alle Bande e lancio del globo aerostatico opera degli artigiani di Collevecchio Giovanni Cesaroni, Amaranto Cesaroni e Paolo Fratalocchi.

Per tutta la durata del Festival sarà possibile gustare cibi locali a prezzi popolari e, nel centro storico sarà allestito un mercatino con prodotti biologici e di artigianato locali.

Per chi fosse interessato a vivere appieno la manifestazione ci sono anche possibili diverse soluzioni per il pernottamento.
Per informazioni e per partecipare al festival: partecipa@festivalsabinobandedistrada.net oppure 338.41.34.543  http://festivalsabinobandedistrada.net
Media partner e ufficio stampa:  ufficiostampa@megasoundrecords.com – 339.44.28.554