Il 31 dicembre oltre ad essere l’ultimo giorno dell’anno è anche il giorno per tracciare un bilancio dell’attività svolta dalla 21a edizione dello Scopigno Cup e del Premio Manlio Scopigno ad essa abbinato.
“L’edizione 2013 dello Scopigno Cup – dichiara Fabrizio Formichetti, Presidente del Premio Manlio Scopigno – è stata una manifestazione tra le migliori di sempre, poiché con pochissime risorse economiche e senza alcun contributo pubblico, solo con i soldi degli sponsor che ringraziamo sentitamente, siamo riusciti ad allestire una manifestazione di alto livello tecnico ed organizzativo con la ciliegina sulla torta, la presenza di Pippo Inzaghi e del suo Milan, che ha dato lustro e prestigio a tutto il torneo.
La vittoria a Rieti del 21° Scopigno Cup, al tecnico Inzaghi ha portato fortuna ed è stato un trampolino di lancio per la sua carriera, visto che da questa stagione è alla guida della squadra primavera rossonera; mentre per quanto riguarda il Premio Manlio Scopigno a novembre, Eusebio Di Francesco tecnico del Sassuolo ha ritirato il premio stesso come miglior allenatore di serie B per la passata stagione.
Il nuovo anno si aprirà con un evento importante visto e considerato che verrà consegnato entro il mese di gennaio ad Antonio CONTE allenatore della Juventus il Premio Manlio Scopigno quale miglior allenatore di serie A 2012/2013.
Sicuramente sarà l’evento dell’anno, nella splendida cornice del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, per il quale già molti Juventus Club del Centro Italia e molti sportivi hanno chiesto di poter partecipare e per questo di concerto con Il Sindaco e L’Assessore allo Sport del Comune di Rieti stiamo cercando di allestire un ottimo evento al quale sarà presente al gran completo la giuria del Premio Manlio Scopigno presieduta da Italo Cucci.
A seguire l’A.S.D. Scopigno Cup si tufferà subito nell’allestimento della 22a edizione che sarà una manifestazione itinerante con gironi di qualificazione a Terni (voluto fortemente dalla Ternana e dal Comune di Terni) ed Amatrice oltre naturalmente a Rieti che resterà il cuore pulsante della manifestazione.
Nel ricordare l’appuntamento alla 22a edizione lo Scopigno Cup che si svolgera nei giorni 15/16/17/18/19 aprile 2014 l’ A.S.D. Scopigno Cup augura a tutti un ottimo e sereno 2014”.