Sabato 22 giugno “Cantalice in scena”

Nell’ambito delle progettualità dedicate alla programmazione culturale dei comuni laziali colpiti dal sisma, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Lazio, sabato 22 giugno ore 19.30 avrà luogo lo spettacolo conclusivo del progetto con la partecipazione di artisti professionisti e rappresentanti della comunità. Prima edizione della programmazione “CANTALICE IN SCENA” realizzata con la collaborazione professionale della Residenza Artistica Nazionale Centro Jobel.

La manifestazione, iniziata nel mese di gennaio 2019, si è articolata in laboratori e spettacoli, con l’obiettivo di rafforzare il senso di identità ed appartenenza della comunità locale alla propria terra dopo questi anni difficili segnati dall’esperienza del sisma. Questo per mezzo delle arti dello spettacolo dal vivo, strumento per esperienze di aggregazione per il paese, nonché di valorizzazione della propria tradizione.

Da gennaio 2019 sono stati realizzati: rassegna teatrale per bambini della scuola elementare e media dell’Istituto Comprensivo “A. D’Angeli” di Cantalice, laboratori per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, incontri di preparazione per lo spettacolo itinerante “Cantalice Paese in scena”.

Lo spettacolo sarà presentato nel centro storico di Cantalice, e sarà itinerante lungo il paese con partenza da piazza S.Felice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here