RUGGERI: LE STRADE DI MAGLIANO SONO UGUALI A TUTTE LE ALTRE DELLA PROVINCIA?

Magliano Sabina

Con ampio risalto sulla stampa tradizionale e su quella on-line, la Provincia di Rieti per bocca del suo Assessore Antonio Ventura, annuncia la messa in sicurezza di alcune strade e la loro asfaltatura.

Noi al Presidente della Provincia, al suo Vice-Presidente e all’Assessore Ventura abbiamo sollecitato decine di volte interventi di manutenzione e miglioramento delle strade provinciali ricadenti nel nostro Comune. Lo abbiamo fatto verbalmente, con telefonate, con e-mail e con lettere tradizionali. 
Ogni volta abbiamo richiamato le promesse fatte in campagna elettorale e non abbiamo mancato di sottolineare i problemi che affliggono le strade di questo Comune. In particolare abbiamo sempr esegnalato la necessità di intervenire con asfaltatura e ripristino del deflusso delle acque che ormai da anni non vengono minimamente prese in considerazione. Ogni volta abbiamo indicato gli interventi urgenti e non abbiamo mai mancato di mettere a disposizione anche il nostro personale pur di veder realizzato qualcosa su questo nostro territorio. 
Ultimamente abbiamo anche segnalato un grave problema sul manto stradale del Viadotto Santa Maria che è pericolosamente sconnesso e lascia infiltrare acqua con gravi conseguenze sulla stabilità della struttura. Purtroppo dall’Assessore Ventura non abbiamo mai ricevuto una seppur minima risposta! Infatti avrete notato in questi giorni che il nostro personale sta intervenendo per ripulire i canali di deflusso delle acque piovane e sta tagliando le siepi che avevano quasi completamente occultato parte della carreggiata e della relativa segnaletica. 
Noi siamo un pò curiosi e siamo andati a vedere in quali paesi si faranno gli interventi pubblicizzati dall’Assessore Ventura! Sapete cosa abbiamo scoperto? Non ve lo diciamo e vi lasciamo il gusto di leggerlo da soli cliccando sui link alla fine di questo post. Ma leggendo siamo sicuri che anche a voi verrà il dubbio che questo nostro Comune sia troppo spesso dimenticato da alcuni Assessori! Però un’altra piccola cosa vogliamo dirvela. Abbiamo spesso sollecitato anche i rappresentanti del Partito Democratico locale affinchè intervenissero presso il loro Assessore suggerendogli che le strade sono diventate pericolose anche qui da noi e che anche queste avrebbero bisogno di manutenzione. 
Purtroppo abbiamo saputo indirettamente che gli interventi ci sarebbero stati ma che erano finalizzati ad impedire che si intervenisse a Magliano almeno fino a quando l’Amministrazione Graziani fosse stata in carica. Se tali notizie di corridoio fossero vere ci sarebbe da interrogarsi seriamente su quanto il PD di Magliano abbia a cuore il bene di questo Comune. Noi ve la proponiamo come riflessione e insieme alla riflessione vi consigliamo di fare un giro su tutte le strade Provinciali ricadenti nel nostro territorio per verificarne lo stato. Poi, quando avrete un pò di tempo, fatevi un giro anche in quelle di altri Comuni e verificate se sono nello stesso stato di quelle Maglianesi. Ah, a proposito: avete mai visto a Magliano l’Assessore Ventura?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here