Rivodutri celebra il 4 novembre

Si sono tenute sabato 4 novembre a Rivodutri, come testimoniato dalle immagini, le commemorazioni in onore dei Caduti delle Guerre e in onore dell’Unità di Italia.

Cerimonia sobrie, ma partecipatissime, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, con un nutrito pubblico di cittadini. Momenti di riflessione sul significato storico delle guerre e sul ruolo delle Forze Armate per la nostra società; oltreché la gratitudine perenne per chi ha perso la propria vita in guerra.  Riflessioni,  in questi tempi difficili, sottolineati dai pensieri dei bambini della scuola primaria di Rivodutri,  intervenuti a sottolineare l’importanza della Pace.

L’ Amministrazione Comunale sentitamente ringrazia oltreché gli alunni, le famiglie e le insegnanti della scuola primaria, anche la banda musicale G.Verdi di Rivodutri e i Parroci delle nostre parrocchie, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Rivodutri,  diretti dal Comandante Luogotenente c.s. Paolo Martelli,  che quotidianamente si adoperano per la sicurezza della nostra Comunità.