RITEL: LA REGIONE FIRMA IL DECRETO DI CASSA INTEGRAZIONE PER I LAVORATORI ARCOBALENO

Ritel azienda di Rieti

Dopo le sollecitazioni fatte dalla Fiom di Rieti abbiamo appreso questa mattina che, il decreto di cassa integrazione in deroga per i lavoratori e le lavoratrici dell’Arcobaleno, è stato firmato dalla Regione Lazio.

Raccogliendo il nostro allarme, l’Inps di Rieti e le istituzioni locali si sono attivati per far si che questo problema fosse risolto.

Con la firma del decreto l’Inps di Rieti può effettuare subito il pagamento ai lavoratori e permettere a loro di superare questo periodo di difficoltà.

Risolto il problema della cassa integrazione dell’Arcobaleno è necessario che, gli stessi soggetti che hanno raccolto il nostro invito, si attivino per sollecitare anche la firma del decreto di cassa integrazione per i lavoratori della Vega. Anche questa azienda opera all’interno del perimetro Ritel e viene da un lungo periodo di crisi visto che,  avendo già terminato le  52 settimane di cassa integrazione ordinaria, si è dovuti ricorrere a quella straordinaria.

La Fiom, pur apprezzando la tempestività sull’Arcobaleno dopo l’allarme lanciato, auspica per il futuro una diminuzione dei tempi di attesa, tempi che, per i lavoratori e le loro famiglie, stanno diventando oramai insopportabili.