Regione Lazio, Pugliese: Al via progetto “Con Maria, in cammino con l’arte, la bellezza e la cultura”

«Parte il nuovo progetto “Con Maria, in cammino con l’Arte, la Bellezza e la Cultura”, promosso dall’Assessorato al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio. Incontri, reading, masterclass, spettacoli e attività con le scuole da agosto 2020 ad aprile 2021.

“Con Maria, in cammino con l’Arte, la Bellezza e la Cultura” è un insieme di appuntamenti che mette in relazione tre percorsi: il primo, di tipo spirituale, sulle tracce della Madonna nel bellissimo territorio del Lazio; il secondo sulla parità di genere e sul ruolo delle donne nella società; e infine un ultimo sulla salute delle donne”, dichiara Giovanna Pugliese, Assessora al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio.

“Maria è l’emblema dell’ascolto e della speranza, una figura cardine nella storia delle religioni. È la Santa venerata in cinque continenti. È colei che appare nei più disparati luoghi del mondo. È la madre di Gesù, la ragazza alla quale appare l’arcangelo Gabriele e dunque – come scrive Papa Francesco – ‘la donna che si stupisce’. Il culto mariano è un fenomeno storico e religioso che muove decine di migliaia di pellegrini e turisti ogni anno e per questo ‘Con Maria, in cammino con l’Arte, la Bellezza e la Cultura’, farà tappa nei luoghi maggiormente rappresentativi del culto della Madonna nella nostra Regione”, conclude Giovanna Pugliese.

Primo appuntamento, venerdì 7 agosto alle ore 18.30 ad Amatrice, alla presenza del Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili che terrà per l’occasione la lectio magistralis dal titolo “Una donna di nome Maria”. Seconda tappa ad ottobre a Gaeta nella Cappella d’oro dell’Immacolata Concezione».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here