"VIGILE PER UN GIORNO": IL SINDACO EMILI HA INCONTRATO I VINCITORI DEL CONCORSO

Il sindaco Emili con i giovani vigili per un giorno

Il sindaco Giuseppe Emili ha ricevuto questa mattina i bambini vincitori del concorso “Vigile per un giorno”, la manifestazione, ideata dal comando della polizia municipale di Rieti, che ha premiato i giovani concorrenti per i migliori disegni realizzati in occasione della festa annuale del Corpo. Il concorso grafico, rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie, era incentrato sul tema della strada come “luogo della diversità” e “incrocio di diritti e di doveri”.

I bambini, accompagnati dal maggiore Marta Scioscia, hanno prestato servizio nel corso della mattinata davanti le scuole elementari e medie di appartenenza: Basilio Sisti, Bambin Gesù, Angelo Maria Ricci e la scuola di piazza Tevere. Alla presenza del personale della polizia municipale hanno presidiato gli attraversamenti pedonali sia al momento dell’entrata negli istituti scolastici sia all’uscita. Hanno poi potuto apprendere alcune nozioni di controllo della viabilità nella zona di piazza Marconi. I vincitori del concorso, dotati di divise e buffetteria fornite dall’amministrazione comunale, sono stati ricevuti anche dal questore e dal prefetto. 

Questi i nomi dei “vigili per un giorno”: Francesco Colantoni (scuola elementare piazza Tevere), Cecilia Martini (“Cirese”), Ludovica Valeriani (“Bambin Gesù"), Luca Venga ("Sisti"), Angelica Giammusso ("Ricci") e Valentina Mirabella ("Ricci"). Ha inoltre ricevuto una menzione speciale Gaia Montereali ("Ricci").