"CINQUE PER L’ALCLI", RACCOLTI OLTRE 1.300 EURO

Rieti, torneo di beneficenza "Cinque per l'Alcli"

Il primo torneo Cinque per Alcli organizzato dalla società Real Rieti in collaborazione con la presidenza della provincia di Rieti, la Biblioteca Paroniana, e l’assessorato alla cultura del Rieti, va ai dirigenti del Real Rieti che battono in finale la Guardia di Finanza 6 a 2.

A vincere però naturalmente è stata la solidarietà. Sono stati raccolti infatti grazie alla generosità dei reatini e al contributo di Comune e Provincia 1320 euro che saranno interamente devoluti all’acquisto di elementi di arredo per la nuova casa dell’Alci in via del Terminillo. Spettacolo e sport hanno animato una lunga maratona cominciata alle 14 e 30 e terminata ben oltre le 21. Sul terreno del Palamalfatti si sono avvicendate ben sei formazioni divise in due gironi.

Ad aprire le danze ci hanno pensato Guardia di Finanza e CArabinieri nel primo incontro previsto dal programma. Match tirato tra due squadre toniche tecnicamente valide che sicuramente non ci stavano a perdere. Un pareggio alla fine(6 a 6 il punteggio), giusto per quanto visto in campo, ha messo tutti d’accordo.

Nel secondo match i Carabinieri hanno affrontato la Polizia di stato che dopo una strenua resistenza iniziale ha dovuto cedere alla maggiore qualità dei ragazzi capitanati dal comandante Cuneo che si sono imposti 7 a 3. Nell’ultimo e decisivo match per le sorti del girone Amaranto la Guardia di Finanza ha battuto con una gara perfetta la Polizia 10 a 2 e grazie alla migliore differenza reti si è conquistata l’accesso alla finalissima. Archiviato il girone Amaranto con la vittoria dei ragazzi del comandate Patrone, spazio alle autorità politiche. Un derby tra Provincia e Comune per aprire il girone Celeste il tutto intervallato dall’esibizione dei ragazzini della scuola calcio del Real e delle ballerine di Giorgia Gabriele. Sfida bellissima e molto combattuta risolta solamente a favore dei consiglieri Comunali negli ultimi secondi di gioco.

E’ un Eurogol di Giampiero Marroni infatti a decidere le sorti della gara per il 3 a 2 finale. Nella seconda gara tocca alla dirigenza Real con un presidente Pietropaoli in grande spolvero. In panchina il D.G Andrea Sorrentino detta i ritmi da coach ormai navigato e il Real batte la Provincia 2 a 0 grazie anche all’ottima prestazione dell’allenatore della Juniores Luca Massimiani. Nel terzo e decisivo confronto per la vetta del girone celeste ci sono i Consiglieri comunali. Il Real parte subito forte con un micidiale uno-due nei primi secondi di gara che stende Festuccia e compagni. Finirà 5 a 0 in scioltezza, la finalissima è decisa: Guardia di Finanza – Dirigenti Real. La partita è subito tesa e combattuta anche perché i Finanzieri sono dotati di ottime trame di gioco e un eccellente tecnica individuale.

Il Real aspetta e colpisce sempre con Massimiani, ma i ragazzi del comandante Patrone rispondono e pareggiano. Ed è  uno a uno. Poi è Real show anche grazie all’intesa tra il D.S. Luca Palombi e il presidente Roberto Pietropaoli. Finisce con la vittoria del Real per 6 a 2, da segnalare anche l’ottima prestazione del bomber Giorgio Pietropaoli autore di una doppietta. Poi spazio alle premiazioni con i ringraziamenti di rito e la consapevolezza di aver fatto probabilmente qualcosa di molto importante per l’Alcli. La società intende ringraziare tutti coloro che hanno aderito e partecipato alla manifestazione permettendone la riuscita di quella che è stata a tutti gli effetti una grande giornata di sport e solidarietà per la città di Rieti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here