PRESENTATA LA IVa EDIZIONE DI "VOCI CHE CHIAMANO"

Conferenza stampa

Oggi pomeriggio, presentata alla stampa,  la IVa Edizione di “Voci Che Chiamano”  l’evento musicale che dal 30 luglio al 1° agosto sarà  in piazza Mazzini per promuovere attraverso la musica d’autore la Solidarietà.

Per tre giorni un susseguirsi di musicisti, personaggi dello sport e dello spettacolo. Sul palco il meglio del panorama nazionale della musica “indipendente”, in tanti, insieme, per un solo unico grande obiettivo: riscrivere il futuro di milioni di bambini.

Dopo Micol Barsanti, le band Eva Mon Amour, Tecnosospiri, Vega’s, La Fame di Camilla, e Marla Singer, Lubjan, Ilaria di X-Factor ed il ‘citofonista’ e menestrello Andrea Rivera, sul palco di “Voci Che Chiamano” 2009, gli organizzatori stanno chiudendo gli ultimi accordi per gli artisti di questa nuova edizione. Tutti i nomi saranno resi noti nel corso di una prossima conferenza stampa 

Già certi invece i conduttori che si passeranno il testimone serata dopo serata: torna Lavinia Biagi, attrice della fiction “Don Matteo” e “CentoVetrine”, per ora l’unico volto femminile al timone di questa  edizione 2010, inoltre sul palco di piazza Mazzini, direttamente da Radio Dimensione Suono, Claudio Guerrini e Paolo Di Lorenzo, giornalista del Tg 5.

“Voci Che Chiamano” sarà l’evento musicale per la solidarietà grazie all’impegno e la passione di tanti volontari, la competenza e la disponibilità di tecnici ed operatori, l’entusiasmo e la determinazione di Paolo Dell’Uomo D’Arme, ideatore e promotore,  insieme ai “Maestridelluomodarme”, band reatina nata nel 2004, dell’evento a favore di “Save the Children”.

E con la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini, “Voci Che Chiamano” vuol essere 1+1=3 la ricerca del risultato perfetto generato dalla passione e dalla solidarietà. Solo negli ultimi due anni, direttamente sulla piazza di “Voci Che Chiamano”, “Save the Children” ha raccolto 100mila euro. E la sfida certo non si ferma.