Nellaula consiliare del Comune di Rieti, alla presenza del Vicesindaco, Chiara Mestichelli, e dell’ideatore Carlo Luciani, è stata presentata la 10° edizione delle Osterie dei Pozzi.
“Quest’anno festeggiamo la decima edizione – commenta Carlo Luciani – e lo faremo improntando tutto attorno al Vinile. Avremo pezzi storici, unici, (nuovi, mai scartati) per far riscoprire uno strumento con il quale ascoltavamo la musica da giovani. Inoltre in questo 2024 apriremo una ‘cantina’ dedicata ai primi piatti che contraddistinguono Rieti e la Sabina. Alle prime 15 persone che saranno presenti alla nostra festa regalerei una visita guidata nei Palazzi Storici del capoluogo”.
“Questa festa rivaluta il quartiere e via dei Pozzi dandogli vita tutto l’anno – ha dichiarato la vicesindaco Chiara Mestichelli – è un traino per il turismo e permette di valorizzare una intera città. I reatini da dieci anni dimostranoil loro apprezzamento per questa manifestazione. Sono certa che le Osterie dei Pozzi confermeranno di avere un ruolo importantenella estate reatina”.
“Oltre ai vinili al centro dell’attenzione ci sarà anche la musica dal vivo – ha commentato il musicista Andrea Rosatelli, direttore artistico dell’evento – la musica sta cambiando, evolvendo di continuo. Ringrazio Carlo Luciani di avermi coinvolto anche quest’anno”.
Venerdì 23 agosto alle ore 21:30 concerto de “CI Mandarino”, sabato 24 agosto ore 21:30 concerto del “Piotta”, sabato 25 agosto alle 21:30 concerto della “Variante Inglese”.